ULTIMI POST
 

 

American Sniper

 
American Sniper
American Sniper
American Sniper

 
Overview
 

Argomenti:
 
Valutazione
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 


Anteprima

Da cowboy texano amante della caccia a cecchino a servizio della sua nazione, American Sniper è la vera storia, basata sull’autobiografia di un Navy Seal diventato leggenda. Chris Kyle prende servizio nel 1999 nelle forze speciali e, dopo lunghi sacrifici, riesce a conseguire l’abilitazione da tiratore scelto. Comincia la sua carriera “operativa” nel 2003, partendo […]

0
Posted 10 luglio 2015 by

 
Full Article
 
 

Da cowboy texano amante della caccia a cecchino a servizio della sua nazione, American Sniper è la vera storia, basata sull’autobiografia di un Navy Seal diventato leggenda.
Chris Kyle prende servizio nel 1999 nelle forze speciali e, dopo lunghi sacrifici, riesce a conseguire l’abilitazione da tiratore scelto.
Comincia la sua carriera “operativa” nel 2003, partendo per l’Iraq, e in sei anni diventa una leggenda per la sua strabiliante dote nel fare centro: 160 uomini abbattuti (e certificati) nel corso della sua permanenza in terra straniera.
Quando finalmente torna a casa dalla moglie e dai bambini, sente che soltanto lo stare insieme ai reduci della Guerra del Golfo, guardando loro le spalle dai fantasmi del passato, può aiutarlo a dimenticare gli orrori nei quali ha vissuto fino a quel momento. Ma la fine di questo film non è ovvia come sembrerebbe.
Il film va avanti lento e macchinoso ma ricco di dettagli, apprezzabile dei veri appassionati, un po’ meno da chi si aspetta di vedere il solito film di guerra sparatutto.
Immancabili, a fine pellicola, le commoventi riprese del vero funerale del protagonista.
American Sniper è un film del 2014 diretto da Clint Eastwood, ha ricevuto 6 nomination agli Oscar 2015, vincendo il Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro.


admin

 


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)