ULTIMI POST
 

 

Fight Club

 
fight-club-poster
fight-club-poster
fight-club-poster

 
Overview
 

Argomenti:
 
Valutazione
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 


Anteprima

Fight Club è un film basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, che offre una visione critica sul consumismo dell’uomo moderno. Il protagonista non ha un nome ufficiale, è un consulente assicurativo automobilistico, classico impiegato frustrato dalla vita moderna, ansioso e poco presente a se stesso. L’unico modo per trovare la calma è quello di frequentare […]

0
Posted 10 luglio 2015 by

 
Full Article
 
 

Fight Club è un film basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, che offre una visione critica sul consumismo dell’uomo moderno.
Il protagonista non ha un nome ufficiale, è un consulente assicurativo automobilistico, classico impiegato frustrato dalla vita moderna, ansioso e poco presente a se stesso.
L’unico modo per trovare la calma è quello di frequentare gruppi di ascolto per persone affette da gravi malattie, a questi incontri conosce Marla, anche lei finge di essere malata per rapportarsi con persone sincere.
Durante uno dei suoi viaggi di lavoro, il protagonista conosce Tyler Durden, un originale e bizzarro venditore di saponette, totalmente opposto dalla sua monotona e sedentaria esistenza.
Quello stesso giorno, tornando da lavoro, scopre che casa sua è andata a fuoco per qualche misterioso motivo, allora decide di chiamare Tyler, che si offre di ospitarlo nella sua enorme e fatiscente abitazione.
I due legano molto e Tyler coinvolge il protagonista nella creazione del “Fight Club”, un circolo segreto, composto da squilibrati che prendono parte a violenti combattimenti tra di loro.
In breve tempo, quello che era nato come circolo di combattimenti clandestini, diventa un ritrovo di uomini insoddisfatti, pronti ad immolarsi per combattere quello che reputano il loro più grande nemico: la corrotta società moderna.


admin

 


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)