ULTIMI POST
 

 

Io vi troverò

 
Io vi troverò
Io vi troverò
Io vi troverò

 
Overview
 

Argomenti: ,
 
Valutazione
 
 
 
 
 


User Rating
2 total ratings

 


Anteprima

A volte una recensione positiva di un film dovrebbe riuscire ad avere la stessa intensità di una stroncatura. E’ questo il caso di questo splendido film dove funziona ogni singolo minuto. Pur non essendo fan dei film di azione, il regista Pierre Morel è riuscito a tenerci incollati alla poltrona. Un padre (Liam Neeson) un […]

0
Posted 31 luglio 2015 by

 
Full Article
 
 

A volte una recensione positiva di un film dovrebbe riuscire ad avere la stessa intensità di una stroncatura. E’ questo il caso di questo splendido film dove funziona ogni singolo minuto. Pur non essendo fan dei film di azione, il regista Pierre Morel è riuscito a tenerci incollati alla poltrona.
Un padre (Liam Neeson) un po’ sfigato, separato dalla moglie, rinuncia alla sua carriera per dedicare la sua vita ad abitare a pochi chilometri dalla figlia, che ormai vive con il ricchissimo nuovo papà.
Tutto sembra andare a suo sfavore e ogni cosa sembra dimostrare la sua inutilità come uomo. Quando ad esempio le regala un karaoke, il patrigno le regala un cavallo bianco e lei lascia il karaoke lì per terra durante la sua festa e corre ad abbracciare il patrigno tra lacrime di gioia.
Tutto cambia quando la figlia va a Parigi e viene rapita da un gruppo di spietati montenegrini. La cosa accade mentre è al telefono con il padre… e da quel momento Liam Neeson caccia fuori una voce sicura e due palle grandi come una casa e con la sicurezza di uno spietato agente dei servizi segreti va alla caccia dei criminali, li prende uno per uno e giunge a ritrovare la figlia (questo era ovvio, non può essere considerato uno spoiler).
La cosa straordinaria del film è la credibilità di tutto quello che succede. Non ci sono combattimenti improbabili, non ci sono interruzioni della sospensione di incredulità. Il fatto che Neeson sia più in là che in qua con gli anni rende tutto perfetto: un uomo che era già stanco trova la forza di fare tutto quello che deve fare per salvare sua figlia.


admin

 


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)