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Posted 31 luglio 2015 by admin in Salute & Benessere
 
 

Dieta del cioccolato

chocolate with ingredients
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Il cioccolato è uno di quei piaceri cui è difficile rinunciare anche durante la dieta.
La verità é che il cioccolato non fa male se assunto nella giusta dose. Si tratta di un alimento con proprietà cardioprotettive esplicate dagli antiossidanti contenuti. Ovviamente si parla del cioccolato fondente al 70% almeno.
Gli antiossidanti oltre a prevenire l’invecchiamento hanno anche il potere di abbassare il colesterolo e la pressione. Il cioccolato agisce anche sul sistema nervoso tramite la caffeina, la teobromina e la serotonina, importantissimo neuro trasmettitore celebrale. Tutte queste molecole oltre a mettere di buon umore, possono causare dipendenza.
Il cioccolato, sempre quello fondente, inoltre contiene vitamine, fibre e Sali minerali. Cento grammi di prodotto forniscono in media 545 kcal. In particolare il cioccolato è composto dal 54% di carboidrati, 34% di grassi, 5,8% di proteine, 1.1% di acqua, 11% di sodio e 8% di fibre.
È possibile seguire una dieta di 1400-1600 kcal aggiungendo a ogni pasto un po’ di cioccolato sotto forma di diversi alimenti come la cioccolata calda, la barretta ai cereali con gocce di cioccolato, cereali al cioccolato, cioccolatini, cioccolato spalmabile, tavoletta al cioccolato e yogurt. L’importante è assumere questi alimenti in piccole dosi, al fine d’ingannare il cervello.


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