0
Posted 31 luglio 2015 by admin in Salute & Benessere
 
 

Evitare la cellulite e come le scarpe incidono

scarpe
scarpe

La cellulite è un inestetismo cutaneo che può essere evitato indossando le giuste scarpe
Il piede è formato in modo che ad ogni passo, il sangue torni indietro fino al cuore senza problemi. Hanno questo compito la suola venosa di lejars e il triangolo della volta. Queste “parti” funzionano bene finché il piede si trova in posizione orizzontale contro il terreno. Utilizzano delle scarpe col tacco, la conformazione cambia poiché si riparte il paso tra avampiede e calcagno.
Più il tacco è alto, più la formazione anomala non permette il corretto funzionamento. Il sangue non riuscendo a tronare in modo corretto al cuore, mette in “crisi” il microcircolo della zona coscia, aggiungendo un altro fattore in più che causa la cellulite.
Questo inestetismo può essere evitato camminando almeno tre ore il giorno. Perfette le attività di lunga durata ma a bassa intensità. L’alimentazione giornaliera deve essere composta da 4-5 pasti al giorno poveri di sodio. Bisogna bere molta acqua, mangiare tanta frutta e verdura. Evitare i cibi ricchi di acidi grassi saturi.
Mai accavallare le gambe, in questo modo la circolazione è impedita. Gli abiti, in particolare i pantaloni, non devono essere troppo stretti. Evitare di fumare poiché aumenta i radicali liberi che causano invecchiamento cutaneo.


admin